Noi del Festival Europeo dei Cori Giovanili a Basilea (EJCF) ci impegniamo per la sostenibilità. Siamo consapevoli della nostra responsabilità nei confronti del clima e siamo felici di svolgere il nostro ruolo come modello per i numerosi giovani partecipanti provenienti da tutto il mondo.

Per saperne di più sulla sostenibilità dell’EJCF, cliccate qui.

Le nostre cooperazioni

Preferiamo lavorare con aziende e organizzazioni che, come noi, hanno a cuore il pianeta e offrono la massima priorità ad azioni rispettose dell’ambiente.

Saremmo lieti se voleste onorare questo impegno dando la preferenza alle seguenti aziende:

«Tutto ciò che viene prodotto consuma risorse. Per questo facciamo il possibile per rendere la nostra moda rispettosa dell’ambiente. A partire dal design: l’atemporalità è importante, perché un abito che supera le tendenze rimane nel guardaroba più a lungo. Per quanto riguarda i materiali, prestiamo attenzione all’alta qualità ad una qualità elevata, perché un buon tessuto pregiato dura più a lungo.»

Manuel Rieder, amministratore delegato di Tarzan GmbH


«La sostenibilità nel settore alberghiero è multiforme: ad esempio, organizziamo il nostro consumo di risorse nel modo più efficiente possibile collaborando con “Water for Water” o “United against Food Waste”, e ci impegniamo per condizioni di lavoro eque. Anche il sostegno alla cultura locale è importante per noi.»

Jonas Gass, direttore dell’Hotel Nomad e di Krafft


«A cosa serve salvare il mondo se poi noi, come persone, veniamo danneggiate? Come hotel inclusivo, la nostra attenzione è rivolta alle persone. Accompagniamo i nostri dipendenti con disabilità nel mercato del lavoro primario attraverso un posto di lavoro o di formazione adattato, aiutandoli così a creare valore aggiunto per la società.»

Philipp Roggensinger, direttore di DASBREITEHOTEL


«Il nostro pane raffermo delizia gli elefanti dello zoo di Basilea, i nostri materassi sono realizzati con materiali testati e sono biodegradabili al 100%: per noi sostenibilità significa tenere conto delle preoccupazioni soziali ed etiche, oltre che ad un forte radicamento sul territorio.»

Andrea Durrer-Fässler, Direzione dell’Hotel Gaia