EJCF GOES GREEN
Noi del Festival Europeo dei Cori Giovanili a Basilea (EJCF) ci impegniamo per la sostenibilità. Siamo consapevoli della nostra responsabilità nei confronti del clima e siamo felici di svolgere il nostro ruolo come modello per i numerosi giovani partecipanti provenienti da tutto il mondo.
Per saperne di più sulla sostenibilità dell’EJCF, cliccate qui.
Le nostre cooperazioni
Preferiamo lavorare con aziende e organizzazioni che, come noi, hanno a cuore il pianeta e offrono la massima priorità ad azioni rispettose dell’ambiente.
Saremmo lieti se voleste onorare questo impegno dando la preferenza alle seguenti aziende:
«Tutto ciò che viene prodotto consuma risorse. Per questo facciamo il possibile per rendere la nostra moda rispettosa dell’ambiente. A partire dal design: l’atemporalità è importante, perché un abito che supera le tendenze rimane nel guardaroba più a lungo. Per quanto riguarda i materiali, prestiamo attenzione all’alta qualità ad una qualità elevata, perché un buon tessuto pregiato dura più a lungo.»
Manuel Rieder, amministratore delegato di Tarzan GmbH
«La sostenibilità nel settore alberghiero è multiforme: ad esempio, organizziamo il nostro consumo di risorse nel modo più efficiente possibile collaborando con “Water for Water” o “United against Food Waste”, e ci impegniamo per condizioni di lavoro eque. Anche il sostegno alla cultura locale è importante per noi.»
Jonas Gass, direttore dell’Hotel Nomad e di Krafft
«A cosa serve salvare il mondo se poi noi, come persone, veniamo danneggiate? Come hotel inclusivo, la nostra attenzione è rivolta alle persone. Accompagniamo i nostri dipendenti con disabilità nel mercato del lavoro primario attraverso un posto di lavoro o di formazione adattato, aiutandoli così a creare valore aggiunto per la società.»
Philipp Roggensinger, direttore di DASBREITEHOTEL
«Il nostro pane raffermo delizia gli elefanti dello zoo di Basilea, i nostri materassi sono realizzati con materiali testati e sono biodegradabili al 100%: per noi sostenibilità significa tenere conto delle preoccupazioni soziali ed etiche, oltre che ad un forte radicamento sul territorio.»
Andrea Durrer-Fässler, Direzione dell’Hotel Gaia
«Un luogo prende vita attraverso le sue storie e le persone che lo caratterizzano. Lo Steinenschanze Stadthotel fa parte dell’associazione Compagna Basel, impegnata in progetti di beneficenza. Ci assumiamo la responsabilità di creare un mondo sostenibile in cui valga la pena vivere per le generazioni future.»
Michaela-Maria Nazarek, Direttore Generale Steinenschanze Stadthotel